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2 Ore Senza Fame Barretta da 25 g.

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Introduzione

Barretta formulata con ingredienti natutrali che nutre e sazia senza appesantire l'organismo; inoltre il contenuto in fibre agisce sulla flora batterica regolando le funzioni intestinali. Adatto a tutte le età.

 

2 Ore Senza Fame

è stato scelto dalla Fondazione del Gruppo Ospedaliero San Donato (Milano) per essere inserito nel progetto

"Alimenta la tua salute"

Descrizione Completa

Barretta formulata con ingredienti natutrali che nutre e sazia senza appesantire l'organismo; inoltre il contenuto in fibre agisce sulla flora batterica regolando le funzioni intestinali. Adatto a tutte le età.

Alimento che nutre le cellule e soddisfa le fisiologiche esigenze in maniera bilanciata. Corretto apporto di proteine, grassi e carboidrati per il metabolismo cellulare. Il rapporto ottimale tra acidi grassi Omega-3 e Omega-6 contribuisce positivamente alla fluidità delle membrane cellulari e alla formazione di precursori degli eicosanoidi, migliorando così la risposta immunitaria. L’equilibrato apporto lipidico e l’importante presenza di fibre sono in grado di moderare la risposta insulinica, generando un piacevole senso di sazietà e donando energia nel tempo. Formulato con:
• Semi di lino: contengono elevatissime quantità di acidi grassi essenziali Omega-3, che prevengono le infiammazioni, modulano i metabolismi e la risposta immunitaria, mantenendo arterie sane e mente lucida fino a tarda età. Inoltre rendono la pelle più elastica e idratata, prevenendo la formazione delle rughe.
• Semi di Girasole: i semi più ricchi in assoluto di vitamine e sali minerali. È l’unico vegetale ad avere la vitamina B12 e un contenuto record di vitamina B1. L’acido clorogenico svolge una preziosa azione di protezione dell’organismo come antibatterico e antinfettivo.
• Semi di Zucca: fonte di vitamina E ed F, di selenio e magnesio. In particolare la cucurbitina sembra avere un’azione preventiva nei confronti di tutti i disturbi dell’apparato urinario.
• Kamut: uno dei cereali più completi dal punto di vista nutrizionale. È ricco di sali minerali, tra cui ferro, magnesio, selenio e zinco. Sono presenti la vitamina E ed alcune del gruppo B. Altra positiva caratteristica la sua buona digeribilità.
• Miglio: ha un alto contenuto in acido silicico, che assicura unghie più resistenti, capelli lucidi e una pelle perfetta. Il ricco contenuto in ferro provvede al mantenimento dell’ossigeno nell’organismo e alla funzione ematica.
• Farro: cereale primitivo ma una vera riserva di forza. È ricco di proteine, vitamine del gruppo B e sali minerali, tra cui magnesio, fosforo, calcio e selenio.
• Amaranto: ricco di fibre, sali minerali e proteine, tra cui la lisina, aminoacido essenziale. L’assenza di glutine lo rende adatto all’alimentazione di chi soffre del morbo celiaco.
• Quinoa: alimento completo perchè fonte di fibre, sali minerali, proteine e grassi insaturi, vantaggiosi per l’organismo. Non contiene glutine per cui è adatto per i soggetti celiaci.
• Avena: il cereale più ricco in assoluto di proteine con un ottimo valore biologico. Elevato contenuto di fibre solubili che regolarizzano la funzione intestinale e basso indice glicemico che lo rendono un alimento prezioso per i diabetici.
• Noci: caratterizzate dall’elevato contenuto di acidi grassi essenziali Omega-3, vitamina E ma soprattutto da sali minerali quali rame, ferro, fosforo e zinco, quest’ultimo importante per modulare la funzione prostatica nell’uomo.
• Miele: alimento-medicamento di facile assimilazione e straordinariamente ricco di vitamine e di sali minerali. È un ottimo ricostituente e antianemico.
• Mandorle: il tipo di frutta secca a guscio con il maggior contenuto in fibre ma soprattutto è un’ottima fonte di acidi grassi essenziali Omega-3 e Omega-6 e vitamina E. È inoltre un concentrato di sali minerali tra cui ferro, calcio, fosforo, rame e magnesio, eccellenti antiossidanti.

Non contiene, additivi, conservanti, dolcificanti di sintesi, grassi idrogenati, coloranti e aromatizzanti.
Può contenere tracce di altra frutta a guscio, sesamo e arachidi.

 

Modalità d'uso: assumere per prima colazione, come spuntino tra i pasti, prima e dopo l'attività sportiva e quando non è possibile concedersi un pasto completo.

 

Composizione: Semi (lino, zucca e girasole); cereali soffiati (farro, miglio,amaranto, kamut); miele italiano; mandorle; fiocchi d'avena; noci; quinoa sffiata.

 

Confezione:1 barretta.

 

Nota bene
Questa scheda riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o consigli del medico, poichè solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazione terapeutica. Quanto riportato costituisce solamente una guida informativa: infatti gli integratori alimentari, le piante, gli estratti vegetali e i prodotti erboristici non possono essere considerati come sostitutivi in nessun caso di una dieta bilanciata ed equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato. In caso di patologie, disturbi o allergie è sempre bene consultare prima il proprio medico curante.

 

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