I nostri consigli

  1. Creme viso e corpo per pelle secca

    Tuttavia, molto spesso, la nostra pelle è soggetta a fenomeni d'irritazione, che la rendono secca e tesa, con conseguenti manifestazioni anche di dolore.
    Leggi di piu' »
  2. Cistite

    La cistite è un disturbo che colpisce soprattutto le donne nella fascia di età fertile con sintomatologia molto fastidiosa che impedisce il normale svolgimento delle proprie giornate di lavoro, studio, sport, vita familiare.
    Leggi di piu' »
  3. Tonici e Ricostituenti

    Stanchezza e mancanza di energia possono caratterizzare alcuni periodi della vita di molte persone. In particolare, si possono presentare apatia, spossatezza ed entusiasmo durante i cambi di stagione o in momenti particolarmente stressanti con impegni pressanti nello studio, nel lavoro ma anche nella vita personale e familiare.
    Leggi di piu' »
  4. Antiossidanti

    Il corpo umano è sottoposto a molte reazioni metaboliche nel corso delle quali compaiono i radicali liberi, molecole che provocano stress ossidativo e invecchiamento cellulare con conseguenze a livello estetico e funzionale. Un aumento dei radicali liberi è dato anche da cause esterne come il fumo, l'abuso di alcol o lo stress fisico ed emotivo ed una continua esposizione ai raggi UV sia naturali che artificiali

    Le strutture cellulari danneggiate, rendono rapidi i processi di invecchiamento delle cellule con decadimento funzionale degli organi.Questo processo involutivo può portare allo sviluppo di malattie cardiovascolari e neurovegetative oltre a far correre il rischio di insorgenza di tumori.

    Per contrastare l'azione dei radicali liberi e l'ossidazione cellulare esistono delle sostanze note con il nome di antiossidanti che sono dei grandi alleati per la salute e il benessere dell'organismo. Il corpo umano può sintetizzare da solo que

    Leggi di piu' »
  5. Micosi

    Le micosi sono delle infezioni che si originano da dei funghi patogeni: questi ultimi sono degli organismi che possono provocare malattie all'uomo quanto agli animali.

    Oltre a rappresentare un fastidioso inestetismo, le micosi sono una vera e propria patologia, che si manifesta al verificarsi di determinate condizioni e situazioni dell'organismo.

    Le micosi, inoltre, in base alla tipologia e al tipo d'infezione, possono anche distinguersi tra di loro e richiedere uno specifico trattamento per la relativa cura.

    Analizziamo ora cosa sono le micosi, quali sono le loro caratteristiche e come curarle.

    Cosa sono le micosi

    La micosi è il termine che sta a indicare l'infezione della pelle provocata da un fungo patogeno, meglio nota come infezione fungina.

    Questi funghi patogeni si caratterizzano per essere organismi sia unicellulari che pluricellulari e possono provocare malattie tanto all'essere umano quanto agli animali.

    Da uno studio condotto negli ultimi anni, è stato rilevato che le malattie della pelle rappresentano la quarta tipologia di malattia al mondo, con oltre 900 milioni di persone coinvolte e interessate da questa malattia della pelle.

    Cause della micosi

    Leggi di piu' »
  6. Gambe Pesanti

    Gambe Pesanti

    Le gambe pesanti rappresentano una condizione tipica in cui si vengono spesso a trovare le donne dovuta essenzialmente ai continui sbalzi e variazioni causate dagli ormoni. A tutto questo, il più delle volte, si vanno ad aggiungere anche altri fattori come, ad esempio l'avanzare dell'età.

    In determinati periodi dell'anno, alla sensazione di avere gambe pesanti si possono aggiungere condizioni anche di dolore e di gonfiore, ciò soprattutto in estate in concomitanza con il caldo e con l'aumentare delle temperature e durante il periodo della gravidanza.

    Vediamo insieme in questa breve guida quali sono le cause e i sintomi delle gambe pesanti e come possiamo porvi rimedio anche adottando alcune sani abitudini.

    Cause delle gambe pesanti

    Una delle cause che portano a soffrire di gambe pesanti è rappresentata dall'insufficienza venosa. Quest'ultima si

    Leggi di piu' »
  7. Integratori nello sport

    Integratori nello sport

    Gli integratori alimentari utilizzati in ambito sportivo rappresentano l'insieme di prodotti pensati per tutti coloro che praticano sport, sia a livello amatoriale e dilettantistico che a livello professionale.

    Rientrano in questa categoria tutti quei preparati che sono ricchi di amminoacidi, creatina, proteine e altri tipi di sostanze che svolgono essenzialmente la funzione di sostegno e recupero muscolare prima e dopo lo l'attività fisica.

    La vita di uno sportivo, nonostante sia regolata da un allenamento costante e da una corretta ed equilibrata dieta, non sempre assicura tutti i nutrienti efficaci ed essenziali per poter sostenere l'attività agonistica: ecco che allora la medicina e la scienza hanno ideato una serie di preparati, appunto gli integratori, che vanno a integrare l'alimentazione e lo stile di vita dello sportivo.

    Vediamo in questa piccola g

    Leggi di piu' »
  8. Drenanti

    Un drenante è un prodotto che va ad agire all'interno del nostro organismo depurandolo da tutte quelle che sono le scorie e le tossine.

    Svolge quindi un'efficace azione di diuresi e aiuta a smaltire i liquidi in eccesso andando a ridurre i rischi connessi alla ritenzione idrica e, quindi, cellulite, gonfiore, insufficienza venosa.

    Di solito i prodotti drenanti si caratterizzano per essere composti da principi attivi tutti di origine naturale, quindi realizzati con delle erbe officinali che hanno funzione depurativa e diuretica.

    Vediamo insieme in questa piccola guida alcune caratteristiche dei prodotti con capacità e proprietà drenanti, analizzando anche il meccanismo del loro funzionamento.

    I drenanti: cosa sono e a cosa servono

    Leggi di piu' »
  9. Abbronzatura

    Per gli amanti dell’abbronzatura il rischio di spellarsi può far dire addio al colorito sano e uniforme che è costato tanti “sacrifici”.

    Il risultato ottenuto viene quindi a svanire in breve: è quindi possibile conquistare un’abbronzatura intensa, sana e che duri più a lungo una volta rientrati dalle vacanze?

    Ecco alcune semplici indicazioni per una pelle più sana ed un’abbronzatura più brillante e più duratura.

    Prima

    1. Due settimane prima dell’esposizione effettuate una esfoliazione della pelle del corpo con scrub meccanici almeno due volte alla settimana, aggiungendo una
    Leggi di piu' »
  10. Solari e Scottature

    Solari e Scottature

    Con l'arrivo della bella stagione le persone iniziano ad esporsi al sole e sebbene questa scelta sia molto salutare perché consente di assorbire vitamina D, essenziale per fissare il calcio alle ossa, se ci si espone in modo incauto può generare scottature. Per evitare questo inconveniente è bene utilizzare la protezione solare.

    Cosa sono le scottature solari

    Le scottature solari sono lesioni alla cute dovute a un'esposizione prolungata e intensa ai raggi solari senza l'uso di protezioni solari.

    La pelle scottata produce un dolore piuttosto intenso commisurato al grado di ustione, inoltre la pelle appare arrossata e possono formarsi delle bolle e in alcuni casi può insorgere anche la febbre.

    L'esposizione eccessiva al sole porta anche l'invecchiamento cutaneo e una prematura com

    Leggi di piu' »