FEXALLEGRA® 120 mg. 10 Compresse Rivestite

Regular Price 12,90 € Special Price 10,30 €

FEXALLEGRA® 120 mg. 10 Compresse Rivestite è un medicinale indicato per il trattamento a breve termine dei sintomi del raffreddore allergico stagionale.

Medicinale OTC - 027910013

Codice Minsan
042554042
Disponibilita': Disponibile
  • Sanofi

FEXALLEGRA® 120 mg. 10 Compresse Rivestite è un farmaco antiistaminico indicato nel trattamento sintomatico a breve termine delle riniti allergiche stagionali e/o perenni con congestione ed ipersecrezione nasale, prurito nasale e/o oculare, starnutazione e lacrimazione. Riduce rapidamente le manifestazioni a carattere allergico: starnuti, bruciore, lacrimazione o arrossamento agli occhi, irritazione della mucosa del naso e naso che cola o chiuso causate dall’allergia stagionale. 

FEXALLEGRA® 120 mg. 10 Compresse Rivestite è un farmaco formulato con: 

Fexofenadina cloridrato: farmaco antistaminico di seconda generazione antagonista dei recettori H1: funziona bloccando i recettori dell'istamina H1 risultando attivo nella cura di molte manifestazioni allergiche. Antistaminico H1 non sedativo: attraversa con difficoltà la barriera emato-encefalica, e quindi causa sonnolenza con minore incidenza rispetto agli antistaminici di prima generazione.

Indicato per il trattamento di sintomi nasali e oculari della rinite allergica stagionale e perenne, inoltre risulta indicato per il trattamento dell'orticaria cronica (orticaria cronica idiopatica).

FEXALLEGRA® 120 mg. 10 Compresse Rivestite è un medicinale contenente lattosio.

 

Modalità d'uso FEXALLEGRA® 120 mg. 10 Compresse Rivestite: negli adulti e nei ragazzi sopra i 12 anni si consiglia di assumere una compressa 1 volta al giorno, da assumere senza masticare prima dei pasti. Non utilizzare per periodi superiori alla durata della sintomatologia acuta e comunque non superare 2-3 settimane. Il medicinale comincia ad alleviare i sintomi entro 1 ora e fino a 24 ore.

 

Avvertenze FEXALLEGRA® 120 mg. 10 Compresse Rivestite:  non deve essere usato in pazienti con grave ipertensione, gravi disturbi coronarici, ed nei pazienti che sono in trattamento o che siano stati trattati nelle due settimane precedenti con inibitori delle monoaminoossidasi (farmaci antidepressivi), nei pazienti con glaucoma (aumento della pressione intraoculare) e con ritenzione urinaria; in pazienti con grave insufficienza renale; in bambini con meno di 12 anni; in gravidanza e allattamento.

Deve essere usato con cautela in diabetici ed in soggetti con ipertiroidismo, ipertensione, tachicardia, aritmia, ipertrofia prostatica, insufficienza epatica o renale. Cautela nei pazienti epilettici e nei pazienti a rischio di convulsioni.

 

Composizione per 1 compressa FEXALLEGRA® 120 mg. 10 Compresse Rivestite: fexofenadina cloridrato 120 mg.; nucleo della compressa: cellulosa microcristallina, amido di mais pregelatinizzato, croscarmellosa sodica, magnesio stearato; rivestimento filmato: ipromellosa, povidone, titanio diossido (E171), silice colloidale anidra, macrogol 400 e ossido di ferro (E172).

 

Confezione FEXALLEGRA® 120 mg. 10 Compresse Rivestitescatola con blister da 10 compresse rivestite da 120 mg. ciascuna.

 

N.B: il prodotto non può essere spedito in Francia e nel Regno Unito (se acquistato con PayPal).

 

Foglietto illustrativo AIFA 

 

Nota bene
Questa scheda riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o consigli del medico, poichè solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazione terapeutica. Quanto riportato costituisce solamente una guida informativa: infatti gli integratori alimentari, le piante, gli estratti vegetali e i prodotti erboristici non possono essere considerati come sostitutivi in nessun caso di una dieta bilanciata ed equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato. In caso di patologie, disturbi o allergie è sempre bene consultare prima il proprio medico curante.

Si informa che, considerata la vastità del catalogo, e il continuo aggiornamento da parte delle aziende produttrici degli articoli commercializzati, le immagini dei prodotti sono puramente indicative, potrebbero quindi non essere totalmente rappresentative del packaging differendo per dimensioni, colori o contenuto. L’elenco degli ingredienti, la denominazione dei prodotti e la posologia sono puramente indicativi e potrebbero subire aggiornamenti o variazioni da parte del produttore. Lo staff di ViaFarmaciaOnline si impegna, nel caso di cambiamenti evidenti nel formato, contenuto o formulazione di un prodotto, a dare comunicazione tempestiva al cliente prima che venga effettuata la spedizione, lasciando a quest’ultimo la scelta circa l’eventuale annullamento dell’ordine.

 

Protected by Copyscape Web Plagiarism Scanner

1) Carta di credito - CartaSi-Nexi
Pagamento sicuro attraverso piattaforma bancaria protetta CartaSi-Nexi. Accettate tutte le carte anche prepagate purchè registrate sul sito CartaSì. L’accredito del pagamento risulta immediato.

N.B.: Per effettuare il pagamento con carta di credito tramite la piattaforma CartaSi-Nexi risulta necessario avere precedentemente registrato la propria carta di credito sul sito di CartaSi. Questo perchè, per ragioni di sicurezza, il pagamento viene autorizzato solo in seguito all’inserimento del codice di verifica che viene inviato da CartaSi tramite sms sul numero di cellulare fornito al momento della registrazione sul sito di CartaSi.


2) Carta di credito - PayPal

Pagamento sicuro attraverso piattaforma protetta PayPal. Accettate tutte le carte anche prepagate. 
L’accredito del pagamento risulta immediato.

N.B.: Si può pagare con carta di credito attraverso il circuito Paypal anche senza avere un conto Paypal (accesso come ospite).


3) PayPal
Avendo un conto PayPal si può effettuare il pagamento dell’ordine accedendo direttamente al proprio account. 
L’accredito del pagamento risulta immediato.


4) Ricarica PostePay
Chiunque può effettuare pagamenti attraverso il sistema PostePay, anche chi non è titolare della carta Postepay.
I titolari della carta PostePay possono effettuare il pagamento attraverso internet dal sito www.poste.it, mentre coloro i quali non dispongono della carta Postepay dovranno recarsi presso un qualsiasi Ufficio Postale oppure tabaccheria con Lottomatica ed effettuare un versamento sulla nostra carta Postepay pari all'importo complessivo dell'ordine. L’accredito del pagamento risulta immediato.

Per consentirci di discriminare un pagamento da un altro, occorre che l'acquirente invii una e-mail a:

servizioclienti@viafarmaciaonline.it  indicando:

 • il numero dell'ordine;
 • l'importo versato;
 • la data e l'ora del versamento.
Il nostro numero di carta postepay è 5333 1712 2226 4901 intestata a Eleonora Viale

N.B.: Se si vuole pagare con la propria carta PostePay, utilizzandola come carta di credito, accedere al circuito Paypal (punto 2).  

 

5) Bonifico Bancario
Scegliendo Bonifico Bancario anticipato, verranno forniti nella conferma d'ordine i dati del nostro conto corrente.
Generalmente il pagamento necessita di 1-3 giorni lavorativi per venire accreditato e poter procedere all'effettiva spedizione della merce. L'invio della merce avverrà esclusivamente dopo il ricevimento dell'accredito.

Per anticipare la spedizione della merce inviaci la contabile rilasciata dalla banca via mail a:

servizioclienti@viafarmaciaonline.it
 

 

6) Contrassegno (alla consegna)
Scegliendo il contrassegno si pagherà l'importo dovuto, in contanti, direttamente al vettore al momento della consegna del pacco.
Questo metodo di pagamento comporta, a prescindere dell'importo dell'ordine, un supplemento di € 8,00 che verrà sommato alle spese di spedizione.

N.B. Nel caso di spedizione in contrassegno, se il pacco viene rifiutato saranno addebitate al cliente le spese di spedizione e tutte le ulteriori spese per la resa al mittente. Scegliendo la spedizione in contrassegno si accetta espressamente tale condizione.

Tutti i prodotti acquistati su ViaFarmaciaOnline.it vengono spediti da Farmacia Zanotti della Dott.ssa Eleonora Viale & C. sas con sede in Corso Saffi n°8 48018-Faenza (RAVENNA). Alla ricezione dell'ordine verrà spedita una e-mail di conferma: l’ordine sarà allestito il primo giorno lavorativo successivo all’accredito del pagamento e consegnato al corriere per la spedizione.

Le spedizioni vengono effettuate con Corriere espresso Bartolini [BRT].                                                           

Il corriere, entro breve tempo dal ritiro, invia una mail con il codice spedizione con il quale è possibile seguire on-line il “tragitto” dell'acquisto effettuato fino al luogo di destinazione. Per tenere monitorata la spedizione degli ordini, collegarsi al sito www.brt.it nella sezione RICERCA SPEDIZIONI e inserire il codice allegato alla mail di conferma dell'ordine.

 

SPESE DI SPEDIZIONE

Spese di spedizione per l’Italia:

♦  Acquisti  inferiori a € 60,00: Spese di spedizione € 8,00 

♦  Acquisti superiori a € 60,00: Spese di spedizione GRATIS

♦ Acquisti con destinazione Calabria, Sicilia e Sardegna piccolo contributo aggiuntivo € 2,00

♦ Acquisti con destinazione Isole Minori e Zone Disagiate piccolo contributo aggiuntivo € 3,50

♦ Acquisti con consegna su appuntamento: contributo aggiuntivo € 6,00

 N.B.: La spedizione in contrassegno (pagamento alla consegna) prevede SEMPRE (indipendentemente dall'importo dell'ordine) un supplemento fisso di  € 8,00.

 

PICK & PAY

Se si desidera solo evitare la fila e trovare tutti i prodotti disponibili al momento del ritiro, si offre alla gentile clientela la possibilità di ritirare l’ordine direttamente presso la nostre sede, Farmacia Zanotti della Dott.ssa Eleonora Viale & C. sas Corso Saffi n°8 48018-Faenza (RA), servizio pick & pay, nei normali orari di apertura: 08:00–13:15 e 15:00–19:00 previa conferma notificata via e-mail. In tal caso non saranno addebitate spese di spedizione per qualsiasi importo acquistato.

N.B.: Il pagamento della merce deve avvenire sempre on line: non è possibile pagare in loco in contanti.

 

IMPORTANTE  Precisazioni su spedizioni e consegne:

Al fine di evitare disguidi, si prega di indicare un indirizzo (anche luogo di lavoro) dove sia sempre presente qualcuno per il ritiro del pacco e di fornire sempre il nome scritto sul campanello (se diverso dall'intestatario). 
E' possibile indicare nelle "note" una fascia oraria preferita, anche se questa non è vincolante.

Il corriere consegna da lunedì a venerdì negli orari 09:00-13:00/14:00-18:00 ed effettua la prima consegna senza preavviso. 
In caso di assenza del destinatario il corriere lascerà una notifica di tentata consegna e ritenterà il giorno sucessivo. Se anche a quest’ultimo non fosse presente il destinatario si apre una giacenza presso il deposito BRT più vicino al destinatario con un:

costo aggiuntivo di € 12,00 a carico del destinatario.

Qualora anche questo non vada a buon fine, dopo 5 giorni la merce sarà resa a Farmacia Zanotti della Dott.ssa Eleonora Viale & C. sas, con conseguente annullamento dell'ordine e addebito delle spese di spedizione in € 20,00 (€ 28,00 se trattasi di contrassegno)

  

International shipping (Under 2 Kg.)

 

AUSTRIA - BELGIO - DANIMARCA - GERMANIA - LUSSEMBURGO - OLANDA - POLONIA - REPUBBLICA CECA - SLOVACCHIA - SLOVENIA - UNGHERIA: 

€ 18,00

 FRANCIA - PRINCIPATO di MONACO - SPAGNA:   

€ 21,00

 ESTONIA - FINLANDA - GRECIA - IRLANDA - LETTONIA - LITUANIA - PORTOGALLO - REGNO UNITO - SVEZIA: 

€ 23,00

  ALBANIA - ARABIA SAUDITA - BOSNIA - BULGARIA - CIPRO - CROAZIA - KOSOVO - ISRAELE - KIRGHIZISTAN - MOLDAVIA - ROMANIA - SERBIA - UZBEKISTAN:  

€ 42,00 

  ALGERIA - ARMENIA - AZERBAIJAN - GIBILTERRA - MALTA - MAROCCO - NIGERIA - QATAR - TUNISIA:

€ 45,00 

 ISLANDA - ISOLE BALEARI - ISOLE CANARIE - LIECHTENSTEIN - NORVEGIA - SVIZZERA:

€ 46,00

 CANADA - EMIRATI ARABI - HONG KONG - KENYA - THAILANDIA - U.S.A. - VENEZUELA: 

€ 48,00

  AUSTRALIA - BRASILE - CILE - COLOMBIA - COREA DEL NORD - COREA DEL SUD - GIAPPONE - INDONESIA - MESSICO - NUOVA ZELANDA - PORTO RICO - REP. DOMINICANA - SINGAPORE - SUDAFRICA::

€ 55,00

                                                                               

I residenti all'estero sono pregati di contattarci via e-mail (info@viafarmaciaonline.it) per conoscere i tempi stimati per la consegna e per eventuali chiarimenti.

All'estero non si effettuano spedizioni in contrassegno.

Se cerchi qualcosa di simile