CLISMA FLEET® 21,4g./9,4g. Soluzione Rettale 1 Flacone 133 ml. è una soluzione rettale (clisma) ad azione lassativa indicato in caso di stitichezza occasionale.
Medicinale SOP - AIC 029319011
CLISMA FLEET® 21,4g./9,4g. Soluzione Rettale 1 Flacone 133 ml. è una soluzione rettale (clisma) ad azione lassativa indicata in caso di stitichezza occasionale: agisce in 2-5 minuti. Si raccomanda di non superare i 5 minuti di ritenzione.Indicato per il trattamento a breve termine della stipsi occasionale negli adulti e nei bambini di età superiore a 3 anni. Trova impiego anche per lo svuotamento intestinale pre e post operatorio, per la preparazione ad esami radioscopici ed indagini endoscopiche dell'ultimo tratto intestinale e in ostetricia.
CLISMA FLEET® 21,4g./9,4g. Soluzione Rettale 1 Flacone 133 ml. è formulato a base di fosfati di sodio e appartiene alla categoria dei lassativi ad azione osmotica. Il soluto è scarsamente assorbibile, e in virtù del suo effetto osmotico è in grado di trattenere un elevato volume di fluidi nel lume intestinale accellerandone il transito lungo tutto l'ultimo tratto dell'intestino.
Modalità d'uso CLISMA FLEET® 21,4g./9,4g. Soluzione Rettale 1 Flacone 133 ml.: per la somministrazione del clisma, tirare delicatamente il cappuccio sostenendo il flacone in posizione eretta e afferrando il tappo scanalato con le dita. Con una leggera ma costante pressione, inserire l'erogatore del clisma nel retto con l'estremità diretta verso l'ombellico. Premere il flacone fino a quando ne sia uscito l'intero contenuto. E' importante interrompere l'uso se si incontra resistenza, inoltre non è necessario svuotare completamente il flacone in quanto è presente una quantità di liquido superiore a quella necessaria per un effetto lassativo. Estrarre delicatamente la cannula dal retto e rimanere nella stessa posizione fino a quando non si avverte una forte urgenza evacuativa. Per una più comoda e semplice somministrazione si consiglia di impiegare la soluzione dopo essersi sdraiati sul fianco sinistro con entrambe le ginocchia piegate, in posizione di riposo.
Adulti e bambini di età superiore a 12 anni: 1 flacone (118 ml dose erogata) non più di una volta al giorno o secondo istruzioni del medico. Bambini di 3 anni di età e minori di 12 anni: dose dimezzata non più di una volta al giorno o secondo istruzioni del medico.
Avvertenze CLISMA FLEET® 21,4g./9,4g. Soluzione Rettale 1 Flacone 133 ml.: l'impiego della soluzione è ad esclusivo uso rettale.Non deve essere usato nei bambini di età inferiore a tre anni. In gravidanza e nell'allattamento nei bambini e negli anziani il medicinale deve essere usato solo dopo aver consultato il medico. Inoltre non impiegare il clisma se è presente o se si sospetta un blocco intestinale. Usare per non più di sette giorni. Dosi eccessive possono causare dolori addominali e diarrea.
L'abuso di lassativi può causare dipendenza e, quindi, possibile necessità di aumentare progressivamente il dosaggio, stitichezza cronica e perdita delle normali funzioni intestinali (atonia intestinale).
Composizione per 1 flacone CLISMA FLEET® 21,4g./9,4g. Soluzione Rettale 1 Flacone 133 ml.:ogni dose (118 ml.) offre l'equivalente di 21,4 g. (18,1% p/v) di idrogenofosfato disodico diidrato e 9,4 g. (8,0% p/v) di fosfato disodico dodecaidrato. Ogni dose erogata contiene 4,4 g. di sodio. Contiene inoltre benzalconio cloruro, disodio edetato,acqua depurata. La bocchetta è lubrificata con paraffina bianca morbida.
Confezione CLISMA FLEET® 21,4g./9,4g. Soluzione Rettale 1 Flacone 133 ml.: box con 1 flacone da 133 ml.
Nota bene
Questa scheda riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o consigli del medico, poichè solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazione terapeutica. Quanto riportato costituisce solamente una guida informativa: infatti gli integratori alimentari, le piante, gli estratti vegetali e i prodotti erboristici non possono essere considerati come sostitutivi in nessun caso di una dieta bilanciata ed equilibrata ed uno stile di vita sano e controllato. In caso di patologie, disturbi o allergie è sempre bene consultare prima il proprio medico curante.
Si informa che, considerata la vastità del catalogo, e il continuo aggiornamento da parte delle aziende produttrici degli articoli commercializzati, le immagini dei prodotti sono puramente indicative, potrebbero quindi non essere totalmente rappresentative del packaging differendo per dimensioni, colori o contenuto. L’elenco degli ingredienti, la denominazione dei prodotti e la posologia sono puramente indicativi e potrebbero subire aggiornamenti o variazioni da parte del produttore. Lo staff di ViaFarmaciaOnline si impegna, nel caso di cambiamenti evidenti nel formato, contenuto o formulazione di un prodotto, a dare comunicazione tempestiva al cliente prima che venga effettuata la spedizione, lasciando a quest’ultimo la scelta circa l’eventuale annullamento dell’ordine.
1) Carta di credito - CartaSi-Nexi
Pagamento sicuro attraverso piattaforma bancaria protetta CartaSi-Nexi. Accettate tutte le carte anche prepagate purchè registrate sul sito CartaSì. L’accredito del pagamento risulta immediato.
N.B.: Per effettuare il pagamento con carta di credito tramite la piattaforma CartaSi-Nexi risulta necessario avere precedentemente registrato la propria carta di credito sul sito di CartaSi. Questo perchè, per ragioni di sicurezza, il pagamento viene autorizzato solo in seguito all’inserimento del codice di verifica che viene inviato da CartaSi tramite sms sul numero di cellulare fornito al momento della registrazione sul sito di CartaSi.
2) Carta di credito - PayPal
Pagamento sicuro attraverso piattaforma protetta PayPal. Accettate tutte le carte anche prepagate.
L’accredito del pagamento risulta immediato.
N.B.: Si può pagare con carta di credito attraverso il circuito Paypal anche senza avere un conto Paypal (accesso come ospite).
3) PayPal
Avendo un conto PayPal si può effettuare il pagamento dell’ordine accedendo direttamente al proprio account.
L’accredito del pagamento risulta immediato.
4) Ricarica PostePay
Chiunque può effettuare pagamenti attraverso il sistema PostePay, anche chi non è titolare della carta Postepay.
I titolari della carta PostePay possono effettuare il pagamento attraverso internet dal sito www.poste.it, mentre coloro i quali non dispongono della carta Postepay dovranno recarsi presso un qualsiasi Ufficio Postale oppure tabaccheria con Lottomatica ed effettuare un versamento sulla nostra carta Postepay pari all'importo complessivo dell'ordine. L’accredito del pagamento risulta immediato.
Per consentirci di discriminare un pagamento da un altro, occorre che l'acquirente invii una e-mail a:
[email protected] indicando:
• il numero dell'ordine;
• l'importo versato;
• la data e l'ora del versamento.
Il nostro numero di carta postepay è 5333 1712 2226 4901 intestata a Eleonora Viale.
N.B.: Se si vuole pagare con la propria carta PostePay, utilizzandola come carta di credito, accedere al circuito Paypal (punto 2).
5) Bonifico Bancario
Scegliendo Bonifico Bancario anticipato, verranno forniti nella conferma d'ordine i dati del nostro conto corrente.
Generalmente il pagamento necessita di 1-3 giorni lavorativi per venire accreditato e poter procedere all'effettiva spedizione della merce. L'invio della merce avverrà esclusivamente dopo il ricevimento dell'accredito.
Per anticipare la spedizione della merce inviaci la contabile rilasciata dalla banca via mail a:
6) Contrassegno (alla consegna)
Scegliendo il contrassegno si pagherà l'importo dovuto, in contanti, direttamente al vettore al momento della consegna del pacco.
Questo metodo di pagamento comporta, a prescindere dell'importo dell'ordine, un supplemento di € 8,00 che verrà sommato alle spese di spedizione.
N.B. Nel caso di spedizione in contrassegno, se il pacco viene rifiutato saranno addebitate al cliente le spese di spedizione e tutte le ulteriori spese per la resa al mittente. Scegliendo la spedizione in contrassegno si accetta espressamente tale condizione.
Tutti i prodotti acquistati su ViaFarmaciaOnline.it vengono spediti da Farmacia Zanotti della Dott.ssa Eleonora Viale & C. sas con sede in Corso Saffi n°8 48018-Faenza (RAVENNA). Alla ricezione dell'ordine verrà spedita una e-mail di conferma: l’ordine sarà allestito il primo giorno lavorativo successivo all’accredito del pagamento e consegnato al corriere per la spedizione.
Le spedizioni vengono effettuate con Corriere espresso TNT - FedEx.
Il corriere, entro breve tempo dal ritiro, invia una mail con il codice spedizione con il quale è possibile seguire on-line il “tragitto” dell'acquisto effettuato fino al luogo di destinazione. Per tenere monitorata la spedizione degli ordini, collegarsi al sito www.tnt.it nella sezione RICERCA SPEDIZIONI e inserire il codice allegato alla mail di conferma dell'ordine.
SPESE DI SPEDIZIONE
Spese di spedizione per l’Italia:
♦ Acquisti inferiori a € 60,00: Spese di spedizione € 8,00
♦ Acquisti superiori a € 60,00: Spese di spedizione GRATIS
♦ Acquisti con destinazione Venezia, contributo aggiuntivo € 4,00
♦ Acquisti con destinazione Isola d'Elba, contributo aggiuntivo € 4,00
♦ Acquisti con destinazione Isole Minori, contributo aggiuntivo € 8,00
♦ Acquisti con consegna su appuntamento: contributo aggiuntivo € 6,00
N.B.: La spedizione in contrassegno (pagamento alla consegna) prevede SEMPRE (indipendentemente dall'importo dell'ordine) un supplemento fisso di € 8,00.
PICK & PAY
Se si desidera solo evitare la fila e trovare tutti i prodotti disponibili al momento del ritiro, si offre alla gentile clientela la possibilità di ritirare l’ordine direttamente presso la nostre sede, Farmacia Zanotti della Dott.ssa Eleonora Viale & C. sas Corso Saffi n°8 48018-Faenza (RA), servizio pick & pay, nei normali orari di apertura: 08:00–13:15 e 15:00–19:00 previa conferma notificata via e-mail. In tal caso non saranno addebitate spese di spedizione per qualsiasi importo acquistato.
N.B.: Il pagamento della merce deve avvenire sempre on line: non è possibile pagare in loco in contanti.
IMPORTANTE Precisazioni su spedizioni e consegne:
Al fine di evitare disguidi, si prega di indicare un indirizzo (anche luogo di lavoro) dove sia sempre presente qualcuno per il ritiro del pacco e di fornire sempre il nome scritto sul campanello (se diverso dall'intestatario).
E' possibile indicare nelle "note" una fascia oraria preferita, anche se questa non è vincolante.
Il corriere consegna da lunedì a venerdì negli orari 09:00-13:00/14:00-18:00 ed effettua la prima consegna senza preavviso.
In caso di assenza del destinatario il corriere lascerà una notifica di tentata consegna e ritenterà il giorno successivo. Se anche a quest’ultimo non fosse presente il destinatario si apre una giacenza presso il deposito TNT FedEx più vicino al destinatario con un:
costo aggiuntivo di € 12,00 a carico del destinatario.
Qualora anche questo non vada a buon fine, dopo 5 giorni la merce sarà resa a Farmacia Zanotti della Dott.ssa Eleonora Viale & C. sas, con conseguente annullamento dell'ordine e addebito delle spese di spedizione in € 20,00 (€ 28,00 se trattasi di contrassegno)
International shipping (Under 2 Kg.)
Destinazione | Prezzo |
---|---|
Austria, Belgio, Francia (no Corsica), Germania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Monaco, Portogallo, Slovenia, Spagna (no Balerari e Canarie) | € 17,00 |
Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Grecia, Irlanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Slovacchia, Romania, Svezia, Svizzera, Ungheria | € 21,00 |
Albania, Andorra, Bosnia ed Erzegovina, Cipro, Gibilterra, Francia (Corsica), Hong Kong, Islanda, Macedonia del Nord, Malta, Marocco, Moldavia, Montenegro, Norvegia, Serbia, Turchia | € 29,00 |
Algeria, Arabia Saudita, Armenia, Azerbaigian, Brasile, Canada, Cile, Corea del Sud, Emirati Arabi Uniti, Giappone, Indonesia, Israele, Messico, Porto Rico, Qatar, Repubblica Dominicana, Singapore, Spagna (Isole Baleari), Thailandia, Tunisia, Stati Uniti, Venezuela | € 34,00 |
Australia, Kenya, Kirghizistan, Nuova Zelanda, Sudafrica, Uzbekistan | € 40,00 |
Colombia, Nigeria | € 48,00 |
Spagna (Isole Canarie) | € 56,00 |
I residenti all'estero sono pregati di contattarci via e-mail ([email protected]) per conoscere i tempi stimati per la consegna e per eventuali chiarimenti.
All'estero non si effettuano spedizioni in contrassegno.