I nostri marchi
Problematiche
Come acquistare

Registrazione al sito

La prima cosa da fare è registrarsi al sito. Qualcuno si potrebbe chiedere il perché e la risposta si trova nel fatto che la registrazione serve per garantire noi, ma soprattutto voi della serietà del servizio fornito, serve per memorizzare i vostri dati per una successiva visita in negozio, serve per fatturare la merce spedita e permettervi la detrazione fiscale, ove consentita dalla legge finanziaria.

Per registrarsi basta cliccare sul pulsante registrati che compare in alto a sinistra nella homepage, inserire i propri dati anagrafici e cliccare su registrati. I dati verranno trattati nel rispetto della privacy e non verranno mai diffusi a terzi per alcuna finalità pubblicitaria o promozionale.

Una volta completata la registrazione riceverete una mail di conferma a cui sarà necessario rispondere cliccando sul link presente nel messaggio (procedura volta a garantire che nessuno possa registrasi a nome vostro senza che ne siate a conoscenza) e a questo punto la registrazione sarà completata: "benvenuti su ViaFarmaciaOnline.it!"

Una volta registrati possiamo accedere al sito come utenti riconosciuti oppure inserire la nostra mail e la nostra password di riconoscimento al momento di concludere un acquisto.

Crea un account

Su ogni pagina del nostro sito www.viafarmaciaonline.it, in alto a sinistra sulla barra di ricerca troverai uno spazio a te dedicato, dove potrai accedere al tuo account o registrarti creandone uno nuovo.

Se possiedi già un account, potrai accedere cliccando il bottone “ACCEDI”.
Nella finestra che si apre, Inserisci la tua e-mail e la tua password e poi clicca il bottone verde “ACCEDI”.

Se non possiedi un account e vuoi crearne uno, clicca il bottone “REGISTRATI”.
Nella finestra che si apre, inserisci i tuoi dati e poi clicca il bottone verde “CREA ACCOUNT”.

Trovare un prodotto

Cerca un prodotto

Cerca per nome:

se conosci il nome del prodotto digitalo nella barra di ricerca, e poi cliecca il pulsante con la lente di ingrandimento (cerca) sulla destra della barra.

Cerca per marchio:

se non ricordi il nome del prodotto, ma ne conosci la marca, clicca sul bottone "CERCA PER MARCHIO", si aprirà un elenco a tendinca con alcuni dei marchi venduti sul nostro sito, per visualizzarli tutti clicca il pulsante in basso a destra "VEDI TUTTI".

Clicca il marchio di interesse e nella pagina che si aprirà ricerca il prodotto.

Cerca per problematica:

se stai cercando un prodotto per un utilizzo o un malessere specifico, puoi cliccare il bottone "CERCA PER PROBLEMATICA", si aprirà un elenco a tendina con le problematiche e gli utilizzi più comunemente ricercati, clicca il pulsante in basso a destra "VEDI TUTTI" per visualizzarli tutti.

Cerca per categoria:

se stai cercando un prodotto senza conoscerne il nome o il marchio, puoi filtrare la tua ricerca in base alla categoria di appartenenza.

Come effettuare un ordine

Ordini semplici, sicuri e nel rispetto dei vostri dati personali.

Per accedere all'esposizione è sufficiente un click sull’area di vostro interesse sul menu …………………….
Il catalogo può essere visionato interamente oppure navigando tra le categorie in cui esso è diviso per velocizzarne la consultazione oppure ancora utilizzando il motore di ricerca interno inserendo il nome di quello che si sta cercando.

Individuato il prodotto di nostro interesse possiamo inserirlo nel carrello della spesa cliccando sul pulsante “Aggiungi al carrello” che è presente in ogni scheda-prodotto e automaticamente il prodotto verrà inserito nel nostro carrello virtuale dove potremmo decidere la quantità di pezzi da ordinare, visualizzare il totale della spesa e scegliere se passare alla cassa per concludere l'acquisto o se continuare lo shopping alla ricerca di altri prodotti di nostro interesse. 
Il quantitativo del carrello viene aggiornato automaticamente ed è possibile tenerlo sotto controllo in qualsiasi istante, infatti il carrello è sempre disponibile sulla sinistra (rispetto a chi guarda lo schermo) in alto. Questo affinché sia sempre possibile accedervi per modificare o completare l’acquisto.
Una volta terminati gli acquisti è sufficiente fare click su “Concludi l'ordine”, che mostrerà il contenuto del carrello, dal quale potremmo aggiornare le quantità oppure completare l’acquisto. “Concludi l’ordine” è il bottone che porta all’autenticazione dell’utente, che può essere o meno già registrato. Se sei già registrato è sufficiente inserire i tuoi dati d’accesso, se invece è la prima volta che acquisti sul nostro negozio dovrai compilare alcuni dati (solo per questa volta). 
Al momento di passare dalla cassa sarà possibile scegliere il tipo di spedizione preferito, la modalità di pagamento e l'indirizzo presso cui si desidera che la merce venga spedita.

A questo punto basta selezionare il tasto "Invia ordine" per concludere l'ordine e visualizzare una pagina riassuntiva dell'acquisto appena concluso. Contemporaneamente il sito invierà al vostro indirizzo email una conferma di avvenuto ordine con un link che vi permetterà in ogni momento di seguire l'evoluzione del vostro ordine tramite un codice a voi assegnato.

Il processo di ordine si completa in 4 semplici passaggi:

• registrazione al sito: inserimento e/o controllo dei propri dati per la spedizione e la fatturazione
• scelta dei prodotti e conferma dell'ordine
• scelta del tipo di pagamento
• conclusione acquisto: invio dell’ordine

I pagamenti

I pagamenti ammessi sul sito sono tramite Paypal, Carta di Credito, Bonifico Bancario, ricarica PostePay e Contrassegno. Paypal è il sistema più usato al Mondo per effettuare acquisti su Internet (qui si possono trovare diverse informazioni http://www.paypal.it/it), accoglie carte di credito VISA, MASTERCARD e tante altre. 

Qualora venga scelto Bonifico Bancario la spedizione della merce è subordinata all’effettiva effettuazione dell’operazione.

Questi i dati per poter effettuare il bonifico:
Agenzia: Banca Popolare S.Geminiano e S.Prospero
Intestato a: Farmacia Zanotti della Dott.ssa Eleonora Viale & C. sas
Causale: riferimento ordine n. ………………
Codice Iban: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Pagamenti con PayPal

Paga con PayPal

Se non hai un conto PayPal puoi comunque utilizzare la piattaforma di PayPal come utente non registrato.

Nelle modalità di pagamento scegli l'opzione "PAYPAL EXPRESS CHECKOUT" e poi clicca sul bottone "CONTINUA SU PAYPAL", verrai così reindirizzato sul sito ufficiale di PayPal.

Nella pagina che si apre clicca sul bottone "PAGA CON UNA CARTA", in seguito verrai reindirizzato in un'altra pagina dove potrai inserire i dati della tua carta di credito.

Inserisci i dati della tua carta di credito, l'indirizzo di fatturazione, il numero di cellulare e l'indirizzo e-mail (questo non implica alcuna registrazione sul sito di PayPal) e poi clicca sul bottone "PAGA ADESSO".

Il trattamento dell'ordine

Alla ricezione dell'ordine verrà inviata una e-mail di conferma. 
Successivamente, entro 24 ore, a meno di contrattempi che verranno tempestivamente comunicati, viene preparata la spedizione e consegnata al corriere espresso. Il corriere, entro breve, tempo comunica via e-mail il codice della spedizione. 

Con questo codice è possibile seguire on-line il “tragitto” dell'acquisto effettuato fino al luogo di destinazione.

L'ordine sarà consegnato a domicilio entro 24-48 ore dal giorno successivo alla sua evasione.

Il corriere incaricato delle consegne è Bartolini [BRT], leader tra le società italiane di corrieri espresso, con una capillare rete di distribuzione nazionale.
Si ricorda che non ci sono importi minimi di acquisto.

Ordini

Posso fare un ordine senza registrarmi?

Su ViaFarmaciaOnline si può scegliere di effettuare un ordine a seguito di registrazione e quindi la creazione di un account personale, oppure è possibile effettuare gli ordini come utente ospite. 

Perché dovrei registrarmi creando un account sul vostro sito?

Creare un account personale su ViaFarmaciaOnline consente di avere registrati tutti gli ordini effettuati (avendo la possibilità di effettuare il riordino di uno stesso ordine),  di poter usufruire della wishlist creando così una vera e propria “lista dei desideri”, di iscriversi alla nostra newsletter e di approffittare di offerte e promozioni riservate agli utenti registrati. 

E’ possibile richiedere un prodotto che non trovo su ViaFarmaciaOnline?

Per richiedere la disponibilità di prodotti che non trovi sul nostro sito puoi inviarci una e-mail a  info@viafarmaciaonline.it.

 

Sul vostro sito è possibile acquistare farmaci?

ViaFarmaciaOnlineè stata una delle prime farmacie online ad essere autorizzata dal Ministero della Salute alla vendita dei farmaci da banco senza obbligo di prescrizione (SOP e OTC). Riguardo invece "specialità medicinali", a prescindere dalla presentazione di ricetta, la legislazione VIETA in maniera tassativa la spedizione di farmaci con vendita online.

All’interno del pacco è presente una ricevuta fiscale?

Nel pacco che riceverete troverete lo scontrino fiscale o, se richiesta, la fattura.

Ai fini di detrazione fiscale, se indicato, nello scontrino viene inserito anche il codice fiscale. 

Se subito dopo aver pagato mi accorgo di aver commesso un errore cosa devo fare?

Se ti accorgi di aver commesso un errore dopo aver effettuato il pagamento, inviaci una e-mail a  info@viafarmaciaonline.it indicando il numero dell’ordine e il problema riscontrato, ti risponderemo comunicandoti la soluzione al tuo problema.  

Se subito dopo aver concluso l’ordine mi accorgo di aver bisogno di aggiungere altri prodotti come faccio?

Se ti accorgi di aver bisogno di fare un’aggiunta al tuo ordine contatta il nostro servizio clienti a  info@viafarmaciaonline.it ti risponderemo indicandoti come procedere per poter aggiungere i prodotti al tuo ordine avendo così un’unica spedizione. 

E’ possibile fare un ordine al telefono?

Se preferisci puoi acquistare i tuoi prodotti anche al telefono.  

Contattaci al numero 0546-21237.

E’ possibile avere un pacchetto regalo?

Se richiesto realizziamo gratuitamente pacchetti regalo.  

Cosa sono i codici sconto?

Sono dei codici coupon che permettono di usufruire di uno sconto aggiuntivo. Rappresentano un’attività promozionale dedicata o ad una specifica linea di prodotti o ad una selezione di prodotti da catalogo. E’ possibile ricevere i coupon di sconto (quando presenti) registrandosi nel nostro sito oppure iscrivendosi alla nostra newsletter.

 

 

Pagamenti

Posso utilizzare senza rischi la mia carta di credito?

Assolutamente si.
Su ViaFarmaciaOnline il pagamento con carta di credito è garantito da una connessione protetta, i dati sono trasmessi in modo criptato con un protocollo SSL che garantisce la massima sicurezza per le transazioni sul web. La transazione con carta di credito viene effettuata o tramite la piattaforma di PayPal oppure attraverso la piattaforma Nexi.

Posso scegliere il sistema di pagamento PayPal senza avere un conto PayPal?

Certamente si. La piattaforma di PayPal può essere utilizzata come utente ospite, quindi anche senza avere un conto PayPal. 

Posso utilizzare una carta prepagata per completare il pagamento di un ordine?

Si, le carte prepagate (anche PostePay) possono essere utilizzate come carte di credito, scegliendo quindi come opzione di pagamento PayPal (vedi sopra) oppure carta di credito (Nexi).

In cosa consiste il metodo di pagamento RICARICA POSTEPAY?

Scegliendo questo metodo di pagamento scegliete l’opzione che consiste nell’effettuare una ricarica alla carta PostePay della nostra farmacia.
Al completamento dell’ordine riceverete i dati della carta sulla quale effettuare la ricarica, recandosi in posta o in una qualsiasi tabaccheria dove sia presente la Lottomatica. 
E’ un modo semplice, veloce e comodo per pagare gli ordini online, anche in contanti. 

Se scelgo di pagare con bonifico bancario, in quanto tempo riceverò il mio ordine?

Con la metodologia di pagamento bonifico bancario il pacco viene spedito dopo l’accredito in banca del bonifico stesso.
Di solito sono necessari 2/3 giorni per l’accredito e di conseguenza altre 24 ore per la spedizione. 

E’ possibile pagare alla consegna?

Si, il pagamento alla consegna è possibile, però prevede un costo aggiuntivo di € 8,00. Il pagamento alla consegna può essere effettuato solamente in contanti.  

Spedizioni

Quali sono i tempi di spedizione?

Per ordini con consegna in Italia i tempi di spedizione sono di 24 ore, ad eccezione delle isole e delle zone di difficile raggiungimento che impiegano 48 ore.  
Per ordini con consegna all’estero consultare la pagina dedicata
"Modalità di Spedizione".  

Quali sono i costi di spedizione?

Per ordini superiori a € 60,00 le spese di spedizione sono gratuite, per ordini inferiori a tale importo le spese ammontano a € 8,00.
Per i dettagli sui costi di spedizione consultare la pagina dedicata "Modalità di Spedizione". 

E’ possibile tracciare il mio ordine?

Assolutamente Si.
Il giorno in cui la merce lascia il nostro magazzino, venendo affidata al corriere di fiducia Bartolini (BRT), viene generato il numero di tracciabilità che verrà inviato dal corriere stesso via e-mail (oppure a richiesta via SMS) entro 24 ore. 

E’ possibile effettuare un ordine con spedizione all’estero?

Assolutamente si.
ViaFarmaciaOnline spedisce in tutto il mondo. Per conoscere i tempi e i costi di spedizione verificare la pagina dedicata "Modalità di Spedizione".

E’ possibile indicare degli orari per la consegna?

Assolutamente si. Durante l’inserimento dell’ordine è possibile segnalare nelle note una fascia oraria preferenziale nella quale sapete di essere presenti all’indirizzo di consegna. 

Nel caso di ordini con prodotti da conservare in frigorifero come avviene la spedizione?

ViaFarmaciaOnline tratta ogni pacco con la massima cura, nello specifico, per quanto riguarda la spedizione di prodotti da conservare a temperatura controllata, si effettuano particolari imballaggi tecnici tali da garantire la conservazione ottimale dei prodotti.

E’ possibile farsi consegnare il pacco presso un’azienda o presso un altro indirizzo?

Certamente si. All'atto di inserimento dell’ordine potete distinguere l’indirizzo di fatturazione da quello di spedizione.
Se scegliete di far recapitare il pacco presso un’azienda oppure negozio è importante inserirne l'intestazione corretta.

E’ possibile chiedere il fermo deposito?

Si, è possibile richiedere il fermo deposito presso la filiale desiderata, indicandone il nome nelle note dell’ordine.
La merce in fermo deposito deve essere ritirata entro 3 giorni dalla notifica di disponibilità, in caso contrario verranno addebitate le spese di giacenza a carico dell’utente. 

E’ possibile ritirare i prodotti ordinati online direttamente nella vostra farmacia?

Assolutamente si.
ViaFarmaciaOnline propone il servizio Pick&Pay con il quale è possibile ritirare i prodotti ordinati direttamente nella nostra farmacia, "Farmacia Zanotti" con unica sede in Faenza (RA), senza costi di spedizione. L’ordine deve comunque essere effettuato e saldato online, in farmacia avviene solo il ritiro. 

Cosa succede se la merce arriva danneggiata?

Non c’è alcun problema, mandaci la foto dei prodotti danneggiati e provvederemo alla sostituzione a nostro carico. 

Se ordino un prodotto per errore, come posso fare per restituirlo?

E’ possibile rendere il prodotto in oggetto entro 14 giorni dal ricevimento della merce al seguente indirizzo:

Farmacia Zanotti sas
Corso Aurelio Saffi, 8
48018 Faenza (RA)
Italia

Il reso del prodotto può avvenire in due modi: tramite spedizione con un metodo a vostra scelta oppure ViaFarmaciaOnline può programmare il ritiro del prodotto direttamente al vostro indirizzo di consegna. In entrambi i casi le spese di trasporto per il reso sono a carico dell’utente.
Al ricevimento del pacco reso, dopo le verifiche adeguate di conformità, provvederemo al rimborso del valore della merce al netto delle spese di spedizione. 

Se il corriere passa e non mi trova, cosa succede?

Il corriere effettua un primo tentativo di consegna, nel caso in cui non vi trovi all’indirizzo di consegna lascerà un avviso mediante il quale vi potete mettere in contatto; il giorno successivo, oppure come concordato, verrà effettuato un secondo tentativo di consegna.