Garanzia e Reclami

Garanzia

Le clausole della presente garanzia sostituiscono ogni altra garanzia o condizione, eccetto quelle previste per legge. La presente garanzia non incide su eventuali diritti concessi per legge e non preclude eventuali tutele garantite ai sensi di legge. Tutti i prodotti commercializzati da “Farmacia Zanotti della Dott.ssa Eleonora Viale & C. sas” attraverso ViaFarmaciaOnline.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia il consumatore/acquirente dovrà conservare la fattura o il documento di trasporto ricevuti. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Farmacia Zanotti della Dott.ssa Eleonora Viale & C. sas provvede, senza spese per il consumatore/acquirente, alla sostituzione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Farmacia Zanotti della Dott.ssa Eleonora Viale & C. sas.

Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, non fosse in grado di sostituire il prodotto in garanzia, Farmacia Zanotti della Dott.ssa Eleonora Viale & C. sas potrà procedere, a propria discrezione e previa comunicazione, ad inviare un prodotto di pari caratteristiche e valore o al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto entro 6 mesi. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Farmacia Zanotti della Dott.ssa Eleonora Viale & C. sas per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

La presente garanzia è trasferibile, purché l'attuale proprietario fornisca la prova d'acquisto originale rilasciata da Farmacia Zanotti della Dott.ssa Eleonora Viale & C. sas. Nei paesi in cui non è preclusa la limitazione di responsabilità, la responsabilità massima della Farmacia Zanotti della Dott.ssa Eleonora Viale & C. sas non potrà in ogni caso superare il prezzo effettivamente corrisposto per l'acquisto del prodotto salvo i casi di dolo o colpa grave. Farmacia Zanotti della Dott.ssa Eleonora Viale & C. sas declina ogni responsabilità per danni speciali, incidentali, conseguenti o indiretti, salvo i casi di dolo o colpa grave. La denunzia del vizio di fabbricazione deve essere fatta entro due mesi dalla scoperta, a pena di decadenza (art. 1519-sexies c.c.). Il consumatore/acquirente per richiedere il rimedio della sostituzione dovrà effettuare apposito reclamo seguendo la procedura indicata.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato on-line utilizzando l'apposito modulo contenuto nella sezione "reclami" che dovrà essere compilato in tutti i suoi spazi. Il consumatore/acquirente riceverà una e-mail di conferma della apertura del reclamo entro i successivi tre giorni lavorativi; con la stessa comunicazione verranno fornite istruzioni per la definizione della procedura e inoltrate richieste di chiarimenti o documentazione. In ossequio alla normativa vigente il consumatore/acquirente, in caso di reclamo inoltrato oltre i sei mesi dalla consegna del prodotto, dovrà fornire idonea documentazione comprovante che il difetto di conformità fosse esistente al momento della consegna.

Per i reclami inoltrati entro i sei mesi dalla consegna, Farmacia Zanotti della Dott.ssa Eleonora Viale & C. sas si riserva di verificare la sussistenza del difetto lamentato, prima di accordare il rimedio richiesto o quello alternativo previsto dalla legge.