Il tuo account :

Registrati

Dimenticata la Password?

Partner of: farmacia zanotti
Cerca nel Sito
Nessun Articolo nel Carrello
 

Attualmente sei su:

Cerca nel Sito
Nessun Articolo nel Carrello
 

Modalità di Spedizione

Il nostro impegno a rispettare il più possibile i termini di consegna prestabiliti ci consente di evadere gli ordini effettuati con rapidità, affidabilità e puntualità, compatibilmente con la disponibilità dei prodotti ordinati.
Tutti i prodotti acquistati su ViaFarmaciaOnline.it vengono spediti da Farmacia Zanotti della Dott.ssa Eleonora Viale & C. sas con sede in Corso Saffi n°8 48018-Faenza (RAVENNA).

Alla ricezione dell'ordine verrà spedita una e-mail di conferma L’ordine sarà allestito il primo giorno lavorativo successivo al ricevimento e consegnato al corriere per la spedizione.

Le spedizioni vengono effettuate con Corriere espresso BRT

 

   

 

entro il giorno successivo l’accredito del pagamento (se si sceglie il bonifico bancario è necessario attendere l'accredito del pagamento per evadere l'ordine).
Il corriere, al momento del ritiro, rilascia un apposito codice spedizione che vi verrà tempestivamente comunicato via e-mail. Con questo codice è possibile seguire on-line il “tragitto” del vostro acquisto fino al luogo di destinazione.

Per tenere monitorata la spedizione degli ordini, collegarsi al sito www.sda.it, oppure www.brt.it nella sezione RICERCA SPEDIZIONI e inserire il codice allegato alla mail di conferma dell'ordine.

 

 

IMPORTANTE  Precisazioni su spedizioni e consegne:

Al fine di evitare disguidi, si prega di indicare un indirizzo (anche luogo di lavoro) dove sia sempre presente qualcuno per il ritiro del pacco e di fornire sempre il nome scritto sul campanello (se diverso dall'intestatario).
E' possibile indicare nelle "note" una fascia oraria preferita, anche se questa non è vincolante.

Il corriere consegna da lunedì a venerdì negli orari 09:00-13:00/14:00-18:00 ed effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del destinatario il corriere lascerà una notifica di tentata consegna e ritenterà il giorno sucessivo. Se anche a quest’ultimo non fosse presente il destinatario si apre una giacenza presso il deposito SDA oppure BRT più vicino al destinatario con un

costo aggiuntivo di € 12,00 a carico del destinatario.

Qualora anche questo non vada a buon fine, dopo 5 giorni la merce sarà resa a Farmacia Zanotti della Dott.ssa Eleonora Viale & C. sas, con conseguente annullamento dell'ordine e addebito delle spese di spedizione in € 20,00 (€ 28,00 se trattasi di contrassegno)

 

 

SPESE DI SPEDIZIONE

 

Spese di spedizione per l’Italia:

 

  Acquisti  inferiori a € 60,00: Spese di spedizione € 8,00
  Acquisti superiori a € 60,00: Spese di spedizione GRATIS

 Acquisti con destinazione Calabria, Sicilia e Sardegna piccolo contributo aggiuntivo € 2,00

 Acquisti con destinazione Isole Minori piccolo contributo aggiuntivo € 3,50

 Acquisti con consegna su appuntamento: contributo aggiuntivo € 6,00

 

N.B. La spedizione in contrassegno (pagamento alla consegna) prevede SEMPRE (indipendentemente                    dall'importo dell'ordine) un supplemento fisso di  € 8,00.

 

 

PICK & PAY

 

Se invece si desidera solo evitare la fila e trovare tutti i prodotti disponibili al momento del ritiro, si offre alla gentile clientela la possibilità di ritirare l’ordine direttamente presso la nostre sede, Farmacia Zanotti della Dott.ssa Eleonora Viale & C. sas Corso Saffi n°8 48018-Faenza (RA), (servizio pick & pay), nei normali orari di apertura: 08:00–13:15 e 15:00–19:00 previa conferma notificata via e-mail.

In tal caso non saranno addebitate spese di spedizione per qualsiasi importo acquistato.

Il pagamento della merce deve avvenire sempre on line: non è possibile pagare in loco in contanti.

 

I prodotti acquistati sono consegnati entro 24/48 ore dall'evasione dell'ordine ed entro 96 ore soltanto per le destinazioni della Calabria, della Sicilia e della Sardegna. Nei mesi di Agosto e di Gennaio, a causa della riduzione dei servizi prestati dai corrieri, le spedizioni potranno subire un ritardo di 48/72 ore. Sono da escludersi il sabato, la domenica, le festività e altri casi particolari quali destinatario assente, luogo di consegna difficilmente raggiungibile ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere e non dipendenti da ViaFarmaciaOnline.it. Per alcuni articoli i tempi di spedizione possono essere superiori, in questo caso sarà presente un’apposita indicazione nella scheda del prodotto. In ogni caso i tempi del recapito non saranno mai superiori a 30 giorni (termine massimo previsto dall'art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005). Per data di consegna si intende valida la data relativa al primo tentativo, da parte del corriere, di consegna della merce all'indirizzo indicato (da intendersi l'ingresso principale dello stabile e non quello di accesso all'abitazione privata), anche se il tentativo non va a buon fine per assenza del destinatario o rifiuto della merce. L'orario di consegna della merce è quella di lavoro del corriere: dalle ore 09:00 alle ore 18:00 dal lunedì al venerdì ed è assolutamente necessario essere reperibili in questi orari nei giorni successivi alla comunicazione dell'accettazione dell'ordine. In caso di assenza del destinatario, sarete contattati telefonicamente (al recapito fornito in fase di acquisto) dal corriere per stabilire una data utile per la consegna del pacco. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura.  

 

Farmacia Zanotti della Dott.ssa Eleonora Viale & C. sas non è responsabile di danneggiamenti o furti causati durante il trasporto della merce. Nel caso in cui arrivi un pacco non integro ovvero danneggiato o con evidenti segni di manomissione occorre far notare l'irregolarità al personale del corriere che consegna il pacco e firmare il documento di trasporto aggiungendo la dicitura "CON RISERVA". Tale formalità consentirà di tutelarsi in caso di qualsiasi tipo di anomalia riscontrata dopo l'apertura del collo (pezzi rotti o mancanti). In questo caso bisognerà segnalare l'accaduto via fax o via email alla sede locale del corriere e, per conoscenza, a Farmacia Zanotti della Dott.ssa Eleonora Viale & C. sas. In caso di perdita parziale o per avaria non riconoscibili al momento della consegna, il danno dovrà essere denunciato,con lettera raccomandata A.R., al vettore da parte del consumatore/acquirente appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento (art. 1698 c.c.). Farmacia Zanotti della Dott.ssa Eleonora Viale & C. sas deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamenti) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al corriere per il trasporto.

 

Qualora venisse spedito al consumatore/acquirente un prodotto diverso da quello ordinato, Farmacia Zanotti della Dott.ssa Eleonora Viale & C. sas provvederà alla sostituzione del prodotto inviato erroneamente con quello ordinato. In tale caso il consumatore/acquirente dovrà contattare tempestivamente Farmacia Zanotti della Dott.ssa Eleonora Viale & C. sas via e-mail, via fax o telefonicamente comunicando l'accaduto. Farmacia Zanotti della Dott.ssa Eleonora Viale & C. sas provvederà a dare le istruzioni necessarie per la sostituzione e la restituzione del prodotto errato. Nel caso in cui il prodotto richiesto non fosse disponibile, Farmacia Zanotti della Dott.ssa Eleonora Viale & C. sas provvederà a riaccreditare la somma pagata oppure ad inviare un prodotto di pari valore a quello ordinato a scelta del consumatore/acquirente.

Il prodotto errato dovrà essere restituito intatto, quindi integro e sigillato nella sua confezione originale, con un adeguato imballo esterno, per evitare che subisca danneggiamenti durante il trasporto.

Nel caso in cui il prodotto restituito presentasse segni e sia stato aperto nella sua confezione tagliando i sigilli originari, il procedimento di sostituzione non sarà attivato.  

 

 

International shipping (Under 2 Kg)

 

 

AUSTRIA - BELGIO - DANIMARCA - GERMANIA - LUSSEMBURGO

OLANDA - POLONIA - REPUBBLICA CECA

SLOVACCHIA - SLOVENIA -UNGHERIA:  

 

  

 

 € 18,00  

 

FRANCIA - PRINCIPATO di MONACO - REGNO UNITO - SPAGNA:   

 

 

 € 21,00

 

ESTONIA - FINLANDA - GRECIA - IRLANDA - LETTONIA - LITUANIA:

MALTA - PORTOGALLO - SVEZIA: 

 

 

 

 € 23,00

 

ALBANIA - BIELORUSSIA - BULGARIA - CIPRO - CROAZIA - KOSOVO:  

BOSNIA - MOLDAVIA - ROMANIA - SERBIA - UCRAINA - UZBEKISTAN:

ISRAELE: 

 

  

 

 € 42,00

 

 ALGERIA - ARMENIA - AZERBAIJAN - GIBILTERRA - NIGERIA - RUSSIA:   

 

  

 € 45,00

 

ISLANDA - ISOLE BALEARI - ISOLE CANARIE:      

LIECHTENSTEIN - NORVEGIA - SVIZZERA: 

 

  

 

 € 46,00

 

CANADA - EMIRATI ARABI - HONG KONG - THAILANDIA - U.S.A. -

VENEZUELA:       

 

  

 € 48,00

 

AUSTRALIA - BRASILE - MESSICO - SINGAPORE:       

 

  

 € 55,00

                                                                               

 

I residenti all'estero sono pregati di contattarci via e-mail (info@viafarmaciaonline.it) per conoscere i tempi stimati per la consegna e per eventuali chiarimenti o maggiorazioni di tariffa per peso oltre 2Kg.

All'estero non si effettuano spedizioni in contrassegno.

 

Spedizioni all'ESTERO - NOTA BENE

Qualora i prodotti ordinati tramite il sito ViaFarmaciaOnline siano consegnati all'estero, potrebbero essere soggetti a dazi e tasse di importazione esigibili una volta che la spedizione raggiunga la destinazione specificata. 

Qualsiasi costo aggiuntivo di sdoganamento sarà a carico dell'acquirente. ViaFarmaciaOnline non ha controllo su tali costi e NON può prevederne l'importo. Le politiche doganali variano considerevolmente da paese a paese e l'acquirente dovrebbe contattare l'ufficio doganale locale per ulteriori informazioni.

Si suggerisce inoltre di considerare che quando si effettuano ordini tramite il sito ViaFarmaciaOnline, si viene considerati come importatori e pertanto l'acquirente è tenuto a conformarsi a tutta la legislazione e normativa del paese in cui riceve la propria spedizione.

I clienti internazionali che ricevono prodotti devono essere consapevoli che le spedizioni oltre la frontiera sono soggette ad apertura ed ispezione dei prodotti stessi da parte delle autorità doganali.