Modalità di Spedizione

Il nostro impegno a rispettare il più possibile i termini di consegna prestabiliti ci consente di evadere gli ordini effettuati con rapidità, affidabilità e puntualità, compatibilmente con la disponibilità dei prodotti ordinati.
Tutti i prodotti acquistati su ViaFarmaciaOnline.it vengono spediti da Farmacia Zanotti della Dott.ssa Eleonora Viale & C. sas con sede in Corso Saffi n°8 48018-Faenza (RAVENNA).

Alla ricezione dell'ordine verrà spedita una e-mail di conferma: l’ordine sarà allestito il primo giorno lavorativo successivo all’accredito del pagamento e consegnato al corriere per la spedizione.

Le spedizioni vengono effettuate con Corriere espresso Bartolini [BRT].


Il corriere, entro breve tempo dal ritiro, invia una mail con il codice spedizione con il quale è possibile seguire on-line il “tragitto” del vostro acquisto fino al luogo di destinazione. Per tenere monitorata la spedizione degli ordini, collegarsi al sito www.brt.it nella sezione RICERCA SPEDIZIONI e inserire il codice allegato alla mail di conferma dell'ordine.

IMPORTANTE Precisazioni su spedizioni e consegne:
Al fine di evitare disguidi, si prega di indicare un indirizzo (anche luogo di lavoro) dove sia sempre presente qualcuno per il ritiro del pacco e di fornire sempre il nome scritto sul campanello (se diverso dall'intestatario). E' possibile indicare nelle "note" una fascia oraria preferita, anche se questa non è vincolante.

Il corriere consegna da lunedì a venerdì negli orari 09:00-13:00/14:00-18:00 ed effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del destinatario il corriere lascerà una notifica di tentata consegna e ritenterà il giorno sucessivo. Se anche a quest’ultimo non fosse presente il destinatario si apre una giacenza presso il deposito BRT più vicino al destinatario con un costo aggiuntivo di € 12,00 a carico del destinatario.

Qualora anche questo non vada a buon fine, dopo 5 giorni la merce sarà resa a Farmacia Zanotti della Dott.ssa Eleonora Viale & C. sas , con conseguente annullamento dell'ordine e addebito delle spese di spedizione in € 20,00 (€ 28,00 se trattasi di contrassegno).

Spese di spedizione

Spese di spedizione per l’Italia:

  • Acquisti inferiori a € 60,00: Spese di spedizione € 8,00
  • Acquisti superiori a € 60,00: Spese di spedizione GRATIS
  • Acquisti con destinazione Calabria, Sicilia e Sardegna piccolo contributo aggiuntivo € 2,00
  • Acquisti con destinazione Isole Minori e Zone Disagiate piccolo contributo aggiuntivo € 3,50
  • Acquisti con consegna su appuntamento: contributo aggiuntivo € 6,00
N.B. La spedizione in contrassegno (pagamento alla consegna) prevede SEMPRE (indipendentemente dall'importo dell'ordine) un supplemento fisso di € 8,00.

Pick & Pay

Se si desidera solo evitare la fila e trovare tutti i prodotti disponibili al momento del ritiro, si offre alla gentile clientela la possibilità di ritirare l’ordine direttamente presso la nostre sede, Farmacia Zanotti della Dott.ssa Eleonora Viale & C. sas Corso Saffi n°8 48018-Faenza (RA), (servizio pick & pay), nei normali orari di apertura: 08:00–13:15 e 15:00–19:00 previa conferma notificata via e-mail. In tal caso non saranno addebitate spese di spedizione per qualsiasi importo acquistato.

Il pagamento della merce deve avvenire sempre on line: non è possibile pagare in loco in contanti.

I prodotti acquistati sono consegnati entro 24/48 ore dall'evasione dell'ordine ed entro 96 ore soltanto per le destinazioni della Calabria, della Sicilia e della Sardegna. Nei mesi di Agosto e di Gennaio, a causa della riduzione dei servizi prestati dai corrieri, le spedizioni potranno subire un ritardo di 48/72 ore. Sono da escludersi il sabato, la domenica, le festività e altri casi particolari quali destinatario assente, luogo di consegna difficilmente raggiungibile ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere e non dipendenti da ViaFarmaciaOnline.it. Per alcuni articoli i tempi di spedizione possono essere superiori, in questo caso sarà presente un’apposita indicazione nella scheda del prodotto. In ogni caso i tempi del recapito non saranno mai superiori a 30 giorni (termine massimo previsto dall'art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005). Per data di consegna si intende valida la data relativa al primo tentativo, da parte del corriere, di consegna della merce all'indirizzo indicato (da intendersi l'ingresso principale dello stabile e non quello di accesso all'abitazione privata), anche se il tentativo non va a buon fine per assenza del destinatario o rifiuto della merce. L'orario di consegna della merce è quella di lavoro del corriere: dalle ore 09:00 alle ore 18:00 dal lunedì al venerdì ed è assolutamente necessario essere reperibili in questi orari nei giorni successivi alla comunicazione dell'accettazione dell'ordine. In caso di assenza del destinatario, sarete contattati telefonicamente (al recapito fornito in fase di acquisto) dal corriere per stabilire una data utile per la consegna del pacco. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura.

Farmacia Zanotti della Dott.ssa Eleonora Viale & C. sas non è responsabile di danneggiamenti o furti causati durante il trasporto della merce. Nel caso in cui arrivi un pacco non integro ovvero danneggiato o con evidenti segni di manomissione occorre far notare l'irregolarità al personale del corriere che consegna il pacco e firmare il documento di trasporto aggiungendo la dicitura "CON RISERVA". Tale formalità consentirà di tutelarsi in caso di qualsiasi tipo di anomalia riscontrata dopo l'apertura del collo (pezzi rotti o mancanti). In questo caso bisognerà segnalare l'accaduto via fax o via email alla sede locale del corriere e, per conoscenza, a Farmacia Zanotti della Dott.ssa Eleonora Viale & C. sas. In caso di perdita parziale o per avaria non riconoscibili al momento della consegna, il danno dovrà essere denunciato,con lettera raccomandata A.R., al vettore da parte del consumatore/acquirente appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento (art. 1698 c.c.). Farmacia Zanotti della Dott.ssa Eleonora Viale & C. sas deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamenti) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al corriere per il trasporto.

Qualora venisse spedito al consumatore/acquirente un prodotto diverso da quello ordinato, Farmacia Zanotti della Dott.ssa Eleonora Viale & C. sas provvederà alla sostituzione del prodotto inviato erroneamente con quello ordinato. In tale caso il consumatore/acquirente dovrà contattare tempestivamente Farmacia Zanotti della Dott.ssa Eleonora Viale & C. sas via e-mail, via fax o telefonicamente comunicando l'accaduto. Farmacia Zanotti della Dott.ssa Eleonora Viale & C. sas provvederà a dare le istruzioni necessarie per la sostituzione e la restituzione del prodotto errato. Nel caso in cui il prodotto richiesto non fosse disponibile, Farmacia Zanotti della Dott.ssa Eleonora Viale & C. sas provvederà a riaccreditare la somma pagata oppure ad inviare un prodotto di pari valore a quello ordinato a scelta del consumatore/acquirente.

Il prodotto errato dovrà essere restituito intatto, quindi integro e sigillato nella sua confezione originale, con un adeguato imballo esterno, per evitare che subisca danneggiamenti durante il trasporto. Nel caso in cui il prodotto restituito presentasse segni e sia stato aperto nella sua confezione tagliando i sigilli originari, il procedimento di sostituzione non sarà attivato.

International shipping (Under 2 Kg.)

 AUSTRIA - BELGIO - DANIMARCA - GERMANIA - LUSSEMBURGO - OLANDA - POLONIA - REPUBBLICA CECA - SLOVACCHIA - SLOVENIA - UNGHERIA:  € 18,00
 FRANCIA - PRINCIPATO di MONACO - SPAGNA: € 21,00
 ESTONIA - FINLANDA - GRECIA - IRLANDA - LETTONIA - LITUANIA - PORTOGALLO - REGNO UNITO - SVEZIA:  € 23,00
ALBANIA - ARABIA SAUDITA - BOSNIA - BULGARIA - CIPRO - CROAZIA - KOSOVO - ISRAELE - KIRGHIZISTAN - MOLDAVIA - ROMANIA - SERBIA - UZBEKISTAN: € 42,00 
  ALGERIA - ARMENIA - AZERBAIJAN - GIBILTERRA - MALTA - MAROCCO - NIGERIA - QATAR - TUNISIA: € 45,00 
 ISLANDA - ISOLE BALEARI - ISOLE CANARIE - LIECHTENSTEIN - NORVEGIA - SVIZZERA: € 46,00
 CANADA - EMIRATI ARABI - HONG KONG - KENYA - THAILANDIA - U.S.A. - VENEZUELA: € 48,00
AUSTRALIA - BRASILE - CILE - COLOMBIA - COREA DEL NORD - COREA DEL SUD - GIAPPONE - INDONESIA - MESSICO - NUOVA ZELANDA - PORTO RICO - REP. DOMINICANA - SINGAPORE - SUDAFRICA: € 55,00

I residenti all'estero sono pregati di contattarci via e-mail (info@viafarmaciaonline.it) per conoscere i tempi stimati per la consegna e per eventuali chiarimenti.

All'estero il pagamento in contrassegno non è possibile.

Si informa che eventuali spese doganali, se richieste in fase di sdoganamento dal corriere, sono a carico del cliente.