Su ViaFarmaciaOnline.it è possibile scegliere qualsiasi tipologia di pagamento.
- Carta di credito (Visa, Mastercard, Carta prepagata, Postepay)
- Paypal
- Bonifico Bancario
- Ricarica Postepay
- Contrassegno (direttamente alla consegna con un lieve sovrapprezzo)
- Pagamenti con Satispay
- Amazon Pay
Informazioni di pagamento
1) Pagamenti con Carta di credito - CartaSi-Nexi
Il pagamento è sicuro attraverso il sistema interbancario per i pagamenti su internet, piattaforma bancaria protetta, CartaSi-Nexi. Questa transazione avverrà in modalità sicura a totale garanzia del Cliente, infatti CartaSi-Nexi utilizza un server di sicurezza conforme al protocollo SSL a 128 bit, secondo gli standards Verified by Visa e SecureCode. Per la richiesta di autorizzazione CartaSi-Nexi raccoglie i dati relativi alla transazione e li inserisce nei circuiti autorizzati internazionali con le stesse modalità delle transazioni effettuate presso i POS materiali.
Attraverso i circuiti internazionali viene raggiunto l’istituto che ha emesso la carta di credito; ottenuto un esito positivo o negativo alla richiesta di autorizzazione, la risposta viene comunicata a CartaSi-Nexi dopo di che il server rimanda il Cliente sul sito web per presentare una pagina di risposta che gli comunica se il suo ordine è confermato o meno.
Per effettuare il pagamento con carta di credito tramite la piattaforma CartaSi-Nexi risulta necessario avere precedentemente registrato la propria carta di credito sul sito di CartaSi. Questo perchè, per ragioni di sicurezza, il pagamento viene autorizzato solo in seguito all’inserimento del codice di verifica che viene inviato da CartaSi tramite sms sul numero di cellulare fornito al momento della registrazione sul sito di CartaSi.
Per la comunicazione dell’esito il server di CartaSi-Nexi trasmette due messaggi di posta elettronica: una a ViaFarmaciaOnline.it e uno al Cliente, nei quali riassume i dati della transazione (identificativo del negozio, data e ora della transazione, importo, esito). Le carte di credito accettate sono: Visa, CartaSì, MasterCard, Visa Postepay e PostePay. L’accredito del pagamento risulta immediato.
Avvisiamo che Viafarmaciaonline.it è allineata alla normativa SCA (Strong Customer Authentication) diretta a garantire maggiore sicurezza per gli acquisti on line effettuati con Carta di Credito. Se la tua Carta di Credito non è ancora predisposta a soddisfare i requisiti richiesti, il pagamento potrebbe non andare a buon fine. Pertanto, ti suggeriamo di contattare il tuo Istituto di Credito e verificare l’idoneità della tua Carta di Credito.
2) Pagamenti con Carta di credito - PayPal
Il pagamento on-line mediante carta di credito (inclusa la carta di credito prepagata) è garantito da una connessione protetta dotata di un sistema di cifratura dati molto efficace. La transazione con carta di credito avviene attraverso il sistema di pagamento sicuro di PayPal. Tutti i dati della tua carta di credito vengono gestiti direttamente da PayPal, quindi nessuno potrà visualizzare informazioni riservate.
PayPal automaticamente cripta tutte le informazioni riguardo la transazione di pagamento con un protocollo SSL (Secure Sockets Layer protocol) di 128-bits (il livello più alto disponibile per il commercio elettronico). Le carte di credito accettate sono: Visa, CartaSì, MasterCard, Visa Postepay e PostePay. L’accredito del pagamento risulta immediato.
N.B. Puoi pagare con la tua carta di credito (anche prepagata) attraverso il circuito Paypal anche se non hai un conto Paypal.
3) Pagamenti con PayPal
Se hai un conto PayPal puoi effettuare il pagamento dell’ordine accedendo direttamente al tuo account. I dati relativi al tuo conto e alla tua carta di credito saranno gestiti direttamente da PayPal e il denaro sarà trasferito dal tuo conto Paypal al nostro. L’accredito del pagamento risulta immediato.
4) Pagamenti con Ricarica PostePay
Chiunque può effettuare pagamenti attraverso il sistema PostePay, anche chi non è titolare della carta Postepay.
I titolari della carta PostePay possono effettuare il pagamento attraverso internet dal sito www.poste.it, mentre coloro i quali non dispongono della carta Postepay dovranno recarsi presso un qualsiasi Ufficio Postale ed effettuare un versamento sulla nostra carta Postepay pari all'importo complessivo dell'ordine. L’accredito del pagamento risulta immediato.
Per consentirci di discriminare un pagamento da un altro, occorre che l'acquirente invii una e-mail a: [email protected] indicando:
- il numero dell'ordine;
- l'importo versato;
- la data e l'ora del versamento.
Se vuoi puoi anche pagare con la tua carta PostePay tramite il circuito Paypal (vedi punto 2).
5) Pagamenti con Bonifico Bancario
Se in fase di acquisto scegli il Bonifico Bancario anticipato, ti verranno forniti i dati del nostro conto corrente.
Generalmente il pagamento così eseguito necessita di 2-3 giorni lavorativi per venire accreditato e poter procedere all'effettiva spedizione della merce. L'invio della merce avverrà esclusivamente dopo il ricevimento dell'accredito.
Per anticipare la spedizione della merce (allestimento dell'ordine) inviaci la contabile rilasciata dalla banca via mail a: [email protected]
6) Pagamenti in Contrassegno (alla consegna)
Scegliendo il contrassegno pagherai l'importo dovuto in contanti direttamente al vettore al momento della consegna del pacco.
Questo metodo di pagamento comporta un supplemento di € 8,00 che verrà sommato alle spese di spedizione.
N.B. Nel caso di spedizione in contrassegno, se il pacco viene rifiutato saranno addebitate al cliente le spese di spedizione e tutte le ulteriori spese per la resa al mittente. Scegliendo la spedizione in contrassegno si accetta espressamente tale condizione.
7) Pagamenti con Satispay
Se hai Satispay puoi effettuare il pagamento dell’ordine accedendo direttamente all’applicazione di Satispay. Se effettui l’ordine dal dispositivo nel quale hai l’app il pagamento verrà istantaneamente autorizzato, ti basterà inserire, quando richiesto, il numero di cellulare collegato al tuo account satispay.
Se effettui l’ordine dal computer, o da un dispositivo nel quale non hai scaricato l’app satispay, una volta inserito il numero di cellulare collegato al tuo account, dovrai accedere all’app per autorizzare il pagamento.
L’accredito del pagamento risulta immediato.