Maculopatia
Maculopatia è una patologia a carico della macula, la zona centrale della retina oculare, che determina la perdita o alterata funzionalità della visione centrale distinta (leggere, scrivere, vedere oggetti piccoli).
Cause della Maculopatia
Il disturbo insorge generalmente per cause sconosciute dopo i 60 anni d’età, per la degenerazione delle cellule della macula. Più raramente colpisce in giovane età per via ereditaria. La degenerazione maculare dell’età avanzata è nella maggioranza dei casi irreversibile: le cellule della macula cessano di funzionare e scompaiono progressivamente, fino alla perdita della visione centrale distinta.
Sintomi della Maculopatia
Il paziente accusa generalmente una perdita di visione al centro del campo visivo: vede ad esempio i contorni dell’orologio ma non il quadrante centrale. Possono verificarsi anche altri difetti di visione come distorsioni delle immagini ed errata percezione delle dimensioni degli oggetti nel campo visivo. Dato che il disturbo colpisce di norma prima un solo occhio, i difetti di visione possono essere compensati dall’occhio funzionante.
-
- NATURE'S BOUNTY Vision-Lutein 30 Perle SoftgelsPrezzo predefinito 24,80 € Prezzo speciale 21,10 €Aggiungi alla lista desideriNon Disponibile
-
-